• Cepelli srl carpenteria metallica Reggio Emilia

TECNOLOGIE

Curviamo tubi fino al diametro 50 mm, calandriamo fino al diametro 30 mm, inoltre siamo in grado di piegare e calandrare tubi in acciaio inox e alluminio fino al diametro 40, tubi zincati, trafilati ricotti , tubolari quadri e rettangoli fino al 30x30x3, ovali fino al 50x25x2 e tubi ellittici fino al 60x30x1.5 Disponiamo inoltre di presse, trapani e saldatrici siamo in grado di fornire anche l’articolo saldato e accessoriato di lamiere e perni torniti grazie all’appoggio di fornitori specializzati.

CURVATUBI / CARATTERISTICHE
Macchine curvatubi a controllo numerico a 5 assi a funzionamento idraulico con capacità fino ad un diametro massimo di 50mm. La presenza dei 5 assi controllati permette un miglioramento della flessibilità, consentendo il raggiungimento del massimo livello di curvatura con rapporto raggio di curvatura e diametro del tubo superiori ad una volta e mezzo il diametro del tubo, grazie alla possibilità di programmare da controllo numerico ogni suo movimento.

Nel 2018 è stato installato un nuovo software di programmazione e simulazione facilitata del pezzo programmato (UII versione 4.0) che permette di ricavare le coordinate YBC direttamente dal disegno in 3D del tubo in formato IGES, IGS, STP, STEP.

Il modello CA 845 è una curvatubi a 3 assi adatta a curvare e calandrare tubi con diametro massimo 50 mm. La sua principale caratteristica è la capacità di eseguire geometrie complesse di tubi grazie alle funzioni di multipiano, multiraggio e calandratura (raggio variabile) la curvatubi modello CA532 a 5 assi è adatta a curvare e calandrare tubi con diametro massimo 30 mm, dotata di ricerca e orientamento saldatura tubo, carico e scarico automatico integrato capace di eseguire curvatura e calandratura su piani e raggi diversi con e senz’anima. Inoltre piega e calandra a raggi fissi e variabili nello spazio.

NOVITA’ 2021
Curvatubi 4.0 BLM ELECT52 a 9 assi completamente elettrica di nuova generazione con senso di curvatura DX e SX.
Curva tubi tondi fino al Ø 50 mm è dotata di supporto controslitta DX e SX a 3 posizioni e asse mobile, dotata di prolungamento macchina fino a mt 4.5 utili.
E’ gestita da un controllo numerico CNC ‘SIEMENS SIMOTION’ che dispone di 9 assi di lavoro, i quali consentono di gestire il senso di curva DX e SX mediante la trasformazione manuale della macchina.

NOVITA’ 2021
Troncatrice automatica 4.0 ADIGE TS72 è una segatrice idraulica progettata e costruita per il taglio di tubi ferro e inox a sezione tonda dal Ø 10 al Ø 80, tondo pieno dal Ø 10 al Ø 25, tubolari ferro e inox quadrati, rettangolari e ovali.
La macchina è dotata di selettore per carico e scarico del materiale lavorato in due diversi raccoglitori più una posizione centrale di scarico per intestature e sfridi di lavorazione
Macchina ad alta velocità di esecuzione dotata di un innovativo sistema di raccolta dei tubi direttamente collegabile alla zona di sbavatura.
Per le esigenze più particolari disponiamo di due PIANI DI PUNZONATURA MULTIPLA che esegue la punzonatura di un numero determinato di fori su tubi in metallo piegati e sagomati, capace in un solo colpo di effettuare più fori contemporaneamente di diversi diametri. 

NOVITA’ 2022
Curvatubi 4.0 CRIPPA BASIC 42.2 a controllo numerico con ciclo completo automatico a 4 assi CNC e due piani di curvaturta.
Piega fino ad un Ø 42x2 ferro e Ø 40x1.5 inox
Completa di software per ricavare le coordinate di curvatura YBC direttamente dal disegno 3D.

Grazie al programma UII versione 4.0, riusciamo a leggere i file in 3D (IGES – IGS – STP e STEP) in modo da facilitare sia la fase di preventivo che la fase di esequzione.

Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e professionalità nel valutare eventuali vostre esigenze fornendovi in poche ore i nostri preventivi gratuiti. 
Da oltre 40 anni, nel settore della Carpenteria Metallica leggera all‘avanguardia nelle lavorazioni di piegatura, calandratura e curvatura tubi inox, ferro, alluminio. Carpenteria metallica a Novellara, Reggio Emilia operante nelle province di Modena, Parma, Mantova.